Il Forum del Fiorenza Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del Fiorenza Club

Aperto a tutti i membri del Guzzi Club Fiorenza


2 partecipanti

    Nuova Norge GT 8V!!!!

    bino
    bino


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 47
    Località : Bagno a Ripoli

    Nuova Norge GT 8V!!!! Empty Nuova Norge GT 8V!!!!

    Messaggio  bino Mar Nov 10, 2009 1:26 pm

    In arrivo all'Eicma 2009 - a sorpresa - la nuovissima versione della Norge!

    Colore fantastico, motore 4v, borse in dotazione e frontale che ricorda la nuova Shiver...

    Nuova Norge GT 8V!!!! File_01_8._big

    Nuova Norge GT 8V!!!! File_02_4.__big


    Ultima modifica di bino il Mar Nov 10, 2009 4:31 pm - modificato 1 volta.
    bino
    bino


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 47
    Località : Bagno a Ripoli

    Nuova Norge GT 8V!!!! Empty Re: Nuova Norge GT 8V!!!!

    Messaggio  bino Mar Nov 10, 2009 4:31 pm

    Scheda tecnica clown

    Motore : bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, raffreddato ad aria
    Cilindrata : 1.151 cc
    Potenza max : 77 KW (105 CV) a 7.500 giri/minuto
    Coppia max: 110 Nm a 5800 giri/minuto
    Impianto di scarico : in acciaio inox, del tipo 2 in 1 catalizzato a 3 vie con sonda Lambda (Euro 3)
    Cambio : 6 marce
    Trasmissione finale : Cardano Reattivo Compatto CA.R.C.; doppio giunto di cardano e coppia conica flottante, rapporto 12/44 = 1 : 3,666
    Sospensione anteriore : forcella telescopica idraulica, Ø 45 mm, regolabile nel precarico molla
    Sospensione posteriore: monobraccio con leveraggio progressivo, monoammortizzatoreregolabile in estensione e con manopola ergonomica per la regolazione del precarico
    Freno anteriore: doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze a 4 pistoncinicontrapposti – abs
    Freno posteriore : disco fisso in acciaio inox, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini paralleli - abs
    Pneumatici : 120/70 ZR17” (ant.) - 180/55 ZR17” (post.)
    Lunghezza max : 2.195 mm
    Larghezza max : 870 mm
    Altezza: 1.125 mm
    Altezza sella : 800 mm
    Peso a secco: 251 kg
    Capacità serbatoio: 23 litri (riserva 4 litri)
    Accessori installati: bauletto, manopole riscaldate, portapacchi
    Aquila Gigliata
    Aquila Gigliata
    Admin
    Admin


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 02.11.09
    Età : 48
    Località : Firenze

    Nuova Norge GT 8V!!!! Empty Re: Nuova Norge GT 8V!!!!

    Messaggio  Aquila Gigliata Mer Nov 11, 2009 10:24 am

    bino ha scritto:Scheda tecnica clown

    Motore : bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, raffreddato ad aria


    vedi ....è qui che ancora perdono.....un bestione del genere , carenato così...ancora non raffreddato a liquido...poi in coda ....magari in autostrada o sule strade spagnole a 45 gradi....si piange...e visto il prezzo...si piange pure parecchio
    bino
    bino


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 47
    Località : Bagno a Ripoli

    Nuova Norge GT 8V!!!! Empty Re: Nuova Norge GT 8V!!!!

    Messaggio  bino Mer Nov 11, 2009 11:01 am

    d'accordissimo Sad
    bino
    bino


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 47
    Località : Bagno a Ripoli

    Nuova Norge GT 8V!!!! Empty Re: Nuova Norge GT 8V!!!!

    Messaggio  bino Mer Nov 11, 2009 11:13 am

    Infaticabile viaggiatrice la Moto Guzzi Norge si rinnova e consolida la sua vocazione di granturismo a largo raggio con la nuova versione GT 8V. Una sigla che, oltre a sottolineare la presenza dell’ultima evoluzione del propulsore a quattro valvole per cilindro, introduce consistenti novità sul fronte dell’equipaggiamento e delle finiture tali da fare della Moto Guzzi Norge GT 8V un modello nuovo, più performante del precedente in termini di prestazioni, confort di marcia e piacere di guida. Cuore pulsante di questa affascinante granturismo è il bicilindrico trasversale a V di 90° noto per essere un’unità particolarmente dotata sotto il profilo prestazionale. In quest’ultima versione, dotata di un nuovo impianto di scarico di maggiore efficienza, Moto Guzzi Norge esprime una coppia massima superiore a 113 Nm erogati a soli 5.800 giri/min e raggiunge agevolmente un picco di potenza superiore a 100 cavalli, il tutto a un regime massimo pressoché automobilistico.

    L’incremento prestazionale è stato equilibrato dallo sviluppo di un nuovo setting delle sospensioni ottenuto sostituendo entrambe le molle della forcella e dell’ammortizzatore e perfezionando la risposta idraulica. Il tutto ha restituito alla Norge GT 8V una dinamica più sportiva,velocizzando la fase d’inserimento in curva e solidità nei cambi di direzione, anche nelle condizioni d’utilizzo a pieno carico, frequenti in una granturismo come l’ammiraglia di Mandello del Lario. Sempre in tema di confort di guida, è da rimarcare la presenza della nuova carenatura integrale, ridisegnata per incrementare la protezione aerodinamica del pilota e passeggero ed isolarli efficacemente sotto il profilo acustico e termico. Il beneficio apportato dalla nuova unità è esteso anche al raffreddamento del propulsore, grazie ad un efficace ricircolo d’aria ottenuto da nuove prese ed estrattori sagomati nella superficie della carenatura e alla facilità di consultazione del quadro strumenti, posizionato ora più vicino allo sguardo del pilota.

    Tra le novità più apprezzabili nell’uso quotidiano ci è l’introduzione di un nuovo cavalletto centrale, ridisegnato nel braccio di leva per consentirne un agevole azionamento. In marcia Moto Guzzi Norge GT 8V assicura una guida confortevole e disimpegnata, durante la quale si apprezza, oltre alla generosa spinta del propulsore, la morbida azione del cambio a sei marce e l’efficacia della trasmissione finale affidata all’innovativo CA.R.C. (acronimo di cardano reattivo compatto). In sella, Norge GT 8V rivela l’accuratezza della sua ergonomia da molti, rilevanti dettagli: la sella, posta a soli 800mm da terra, è imbottita con schiume capaci di adattarsi alla conformazione del corpo ed è dotata di rivestimento antiscivolo, le pedane sono dotate di rivestimento antivibrazioni, il sontuoso cockpit di guida, che racchiude un quadro strumenti arricchito da un trip computer in grado di fornire, oltre ai dati di viaggio (precedenti e in corso), anche intervalli di manutenzione e check control. Non manca una comoda presa di corrente esterna da 220 Volt, un capiente vano sotto sella, manopole riscaldate e molte altre attenzioni, come le sospensioni regolabili e le maniglie del passeggero integrate.

    Contenuto sponsorizzato


    Nuova Norge GT 8V!!!! Empty Re: Nuova Norge GT 8V!!!!

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:55 am