Il Forum del Fiorenza Club

Aperto a tutti i membri del Guzzi Club Fiorenza

info iscrizione asi fmi

Condividi

elwood85
    Ospite

info iscrizione asi fmi

Messaggio  elwood85 il Ven Mar 19, 2010 11:10 pm

Ciao a tutti

ho solo 24 anni, da quando ho visto una v7 sport (bassotto) telaio rosso, di un fiorentino credo, mi sono innamorato della guzzi.. e la volevo assolutamente, visto che la v7 sport costa troppo per le mie povere tasche, mi sono accontentato di una bellissima v50 dell'80 e non me ne sono minimamente pentito.. anzi.. la sfoggio quotidianamente con orgoglio in mezzo a tutte ste bmw e plastici..
    cmq
    con il compimento dei 30 anni.. e' ora di iscriverla o fmi o asi.. ma non so.. cosa conviene?? poi pagando 350 euro annui di assicurazione (parto dalla classe piu alta) mi conviene?? perche' so che tra una cosa e l'altra pago lo stesso tanto con la rottura pero' che ogni anno devo fare la revisione..
    non so, mi servirebbe aiuto per saperne di piu e poi valutare..

grazie
    ciao a tutti e grazie anticipatamente
    Luca

Re: info iscrizione asi fmi

Messaggio  Luca il Sab Mar 20, 2010 12:35 pm

Ciao,

se proprio vuoi iscrivere la moto ad un registro storico, secondo me, conviene farlo all'FMI solo per il fatto che ti costa meno e sono meno severi nella valutazione del mezzo.
    Per il fatto delle revisioni dei mezzi d'epoca, dovrebbe essere passata una legge che ripristina le revisioni ogni due anni; sarebbe comunque meglio informarsi presso un ufficio ACI.
    Infine l'assicurazione, io sono assicurato presso un istituto di Pavia, con il quale sbrigo le pratiche a mezzo fax, che richiede solo l'iscrizione ad un motoclub FMI e che il mezzo abbia già compiuto i 30 anni.
    Io ho assicurato 5 moto e pago circa 160 € l'anno, assicurandone da una a tre sicuramente costerà meno.
    Se sei interessato puoi chiamare il Centro Assicurativo Pavese allo 0382 22052 e chiedere informazioni.

Comunque se vuoi passare un giovedì sera al Pub se ne può parlare meglio.

Ciao

Luca

La data/ora di oggi è Lun Lug 16, 2018 9:49 am